EXPOSCUOLA, JOB MEETING e LA CITTÀ DEL GIOCO a Padova a Novembre

Exposcuola

header_sito_exposcuola-2013

Exposcuola, alla sua sedicesima edizione, torna ad animare gli spazi di PadovaFiere dal 7 al 9 novembre prossimi.

A chi e a cosa è dedicato? Dedicato all’educazione, all’orientamento scolastico verso la scuola superiore e post-diploma e alla formazione professionale è aperto a studenti e famiglie, insegnanti e personale della scuola.

Oltre a occuparsi di orientamento, Exposcuola si propone  come luogo privilegiato di incontro e di scambio sui temi di maggiore attualità inerenti il mondo dell’istruzione, con un occhio attento ai contesti sociali in cui questo opera.

Tavoli di incontro si occuperanno di scuola e innovazione, per fare il punto sulla riforma digitale e i suoi percorsi funzionali e migliorativi nel servizio scolastico veneto, e si parlerà anche di edilizia scolastica.

Job Meeting Padova e La città del gioco

banner jm

Per l’intera giornata di giovedì 7 novembre Job Meeting si concentrerà sui temi dell’orientamento al lavoro e alla formazione post-diploma e post-laurea, con incontri e seminari a cui parteciperanno rappresentanti di aziende nazionali e internazionali.

banner sgulp

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre bambine e bambini dai 3 agli 11 anni saranno invece protagonisti a La città del gioco, un ampio spazio fieristico a loro dedicato dove educatori qualificati proporranno percorsi e attività ludo-didattiche pensate per sperimentare, costruire e conoscere il mondo attraverso il gioco, la manualità e il divertimento.

L’evento nasce dall’esperienza triennale di Sbandus (evento che nelle scorse edizioni di Exposcuola ha coinvolto oltre 20.000 visitatori) e dall’avventura editoriale di SGULP!, inserto per i più piccoli a cura del Gruppo Pleiadi che ogni martedì arricchisce i quotidiani Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso, Corriere delle Alpi, Il Piccolo e Messaggero Veneto con numerose pagine di esperimenti, ricette, giochi di logica, news dal mondo e molto altro.

Partner di Exposcuola sono la Regione Veneto, l’Ufficio scolastico regionale del Veneto, la Provincia di Padova, il Comune di Padova, la Camera di Commercio di Padova, il Network delle Università italiane, l’Università di Padova.

Per info e programma completo di Exposcuola 2013: http://www.exposcuola.it/home/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...