#labuonascuola sostieni 4 proposte per innovare!

Come si può realizzare una buona scuola?

Senza dubbio non è facile proporre soluzioni. Altrettanto certo è, però, che non possiamo tenerci fuori dal dibattito “la buona scuola” promosso dal Governo e aperto a tutti i cittadini.

Di che scuola ha bisogno il Paese per mettere a frutto tutti i propri talenti?

Le proposte formulate rientrano in due programmi specifici ( “DIGITAL MAKERS” e “FORMAZIONE DOCENTI”) e guardano nella direzione di una forte innovazione puntando su integrazione delle competenze digitali nell’esperienza didattica e valorizzazione della figura professionale del docente:

Se condividete “la visione” proposta di una scuola aperta al mondo, al futuro e all’esperienza…partecipate sostenendo le idee messe in rete!

buona-scuola-renzi

Partecipare, come votare, dovrebbe essere percepito da tutti  come un “diritto-dovere”?

Le tecnologie della comunicazione hanno facilitato la comunicazione tra noi e le Istituzioni. Il cittadino può essere partner dei decisori politici se è pronto a condividere il proprio punto di vista e, naturalmente, incontra “qualcuno che ha un’autentica voglia di ascolto dei bisogni”.

Partecipare non è voler prendere “il posto dei politici”, è offrire un punto di vista allargato, su bisogni eterogenei e complessi, a chi ha il compito di elaborare legge e regolamenti.

Partecipare, e-partecipare, è fruire dei diritti propri di ogni cittadino e condividere i doveri per una buona gestione della “cosa pubblica”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...